That’s my blog… Life and Linux

Buon BlogDay 2006 a Tutti!

Blog This - BlogDay 2006 Per chi non lo sapesse, oggi – 31 Agosto 2006è (stato) il 2° BlogDay della storia (nonché il primo al quale posso partecipare)!
La data è stata scelta, come potete vedere dal logo, per l’evidente somiglianza dei caratteri numerici 3108 al termine «Blog».

Purtroppo per mancanza di tempo e di possibilità non ho seguito la “procedura” corretta (che prevedeva il linkaggio di 5 altri blog da far conoscere ai propri lettori), ma rivolgo un saluto a tutti i miei “colleghi” e ne approfitto per ricordarvi di dare un’occhiata ai link presenti nella categoria «I miei Blog» che trovate nella sidebar.

Bye, bye… Ci sentiamo a Settembre! 🙂

  • sigmun

    ……hooooo bentrovato…….emoticon

    ….allora come va?…….dopo tutti questi anni ( bhè in fondo sono solo 3….)

    …io infatti sono uno di quelli che fino a tre anni fa frequentava ClonyItalyemoticon…….

    poi per motivi personali ho dovuto "staccare" la spina del mio modem per circa due anni, e quando sono – finalmente – tornato on -line che ti trovo??

     1)il sito non + aggiornatoemoticon

     2)utenti smarriti che si aggirano in mezzo ai post senza sapere che fine ha fatto

        il fondatoreemoticonemoticon

    a llora mi sono armato di pazienza e gira che ti rigira, ho trovato il post che rimandava al nuovo host e, sorpresa, in fondo a destra, piccolissimoemoticon l’indirizzo del tuo Blog.

    Mi fa piacere "rileggerti", ma volevo sapere come mai non ti curi + del tuo vecchio sito e se ogni tanto ci capiti ancora sopra non ti prende la tentazione di farti sentire

    da quelli che hanno cercato di "rilevare" il forum e di tenerlo "in Vita"

    Se vuoi fare 2 chiacchiere puoi trovarmi su sigmun@iol.it

     

     

     

  • Alcune delle motivazioni le ho indicate qui: http://clonyitaly.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=5572#5572

    Comunque, tra gli impegni crescenti, altre attività e in fine il passaggio a Linux hanno reso la mia posizione in ClonyItaly pressoché inutile…

    È altresì vero che dovrei cercare di aggiornarlo rendendolo minimamente sicuro; cosa che avevo iniziato a fare di recente, riscrivendo il portale con nuove funzioni, ma la mancanza di tempo mi hanno rifermato…
    Cercherò di aggiornarlo il prima possibile, ma non posso promettervi nulla.

    Ciao e grazie per il supporto. 

  • sigmun

    emoticonRiciauzemoticon

    mi fa piacere risentirti, e volevo dirti che non volevo andare a ficcanasare le motivazioni personali che ti avevano convinto a "lasciare" per dedicarti ad altro………

    ero solo rimasto stupito perchè dai tuoi ultimi post del 2004 ( mi sembra), sembrava imminente il rinnovo del sito, poi di colpo si erano perse le tue tracce senza neanche

    un post di commiatoemoticon

    …….comunque sono contento che tu abbia trovato la tua strada nello sviluppo

    dell’Open Source, e anzi, oramai sono già un paio d’anni che sono tentato anch’io

    di buttare a mare il sistema di zio Bill per passare a Linux  ( che ho gia provato proprio un paio di anni fa con "il fu" Mandrake…..) , come semplice utente beninteso

    e visto che : 1) allora mi ero trovato molto bene

                        2) di XP comincio ad averne le scatole piene per diverse ragioni

                            per non parlare di Vista e di tutte le problematiche che si porta

                            e si porterà dietro in futuro……emoticon

    credo proprio che tra poco ci darò un taglio e "guaderò il fiume", anche se già da diverso tempo ormai uso Firefox e Thunderbird.

    L’unico motivo che ancora mi frenava nel cambiare S.O. era lo scarso supporto dei produttori di periferiche a Linux con relativa mancanza di Driver dedicati , anche se

     – dandosi da fare –  non credo ci siano problemi insuperabili quando alle spalle si ha

    una grossa comunità di supporto….emoticon

    A risentirci presto…..emoticon 

     

  • Sai quanto io apprezzi il tuo sito e lo consideri bello e interessante… ma purtroppo ti devo fare una bella tirata d’orecchi… Nemmeno una riga dedicata all’uomo più grande che il calcio italiano abbia visto??? Da te non me lo aspettavo… Un post di cordoglio o altro me lo sarei aspettato per questo grande uomo che va ben aldilà del colore del tifo… Complimenti… Vai a vedere io che cosa ho scritto per l’occasione… Un lunghissimo articolo di saluto per il mio presidente… Visto che non l’hai fatto te, ti ci scrivo io sul blog… Ciao Giacinto… resterai sempre nei nostri cuori!!! La tua eredità più morale che calcistica resterà per sempre nella storia di questo calcio in cui forse te non ti riconoscevi più… Te ne sei andato con la Juve in B, lo scudetto (quello che hai definito dell’onestà e del rispetto delle regole… dunque il tuo!) e la supercoppa italiana dopo una epica partita che tutti hanno voluto dedicarti… Ciao presidente… ci mancherai!!! Il calcio italiano ti ricorderà per sempre!!!

    Come è andato il raduno??? Tutto ok??? Mi disp ma arbitravo e a venire non ce l’ho fatta…

    In bocca al lupo per domani sera… ne avrete tanto tanto tanto tanto tanto bisogno…

    Ciao a presto!!!  

  • Allora partiamo con ordine….

    @sigmun
    Si, la fine fu immediata, successe tutto per caso… Andai via una settimana, poi una volta tornato mi è sempre mancato il tempo per controllare i messaggi che si accumulavano sempre di più, e volendo fare tutto come si doveva, la mole di lavoro aumentava ed il tempo diminuiva 🙁
    Comunque sia, col tempo mi ci sono rimesso sopra, ma poi i soliti problemi si sono ripresentati. Ho sicuramente sbagliato nel modo, ma in un certo senso spero sempre di riprendermi. Ce la farò? 🙄

    Riguardo Linux, come puoi vedere da questo sito, sono un (K)Ubuntu – maniac, quindi ti consiglio questa distribuzione, considera che il supporto hardware è ormai a livelli molto alti, se non ci sono i produttori ci pensano gli «hacker» di turno a produrre moduli e driver per far andare le proprie periferiche.
    Ti posso solo consigliare di scaricarti la iso di Ubuntu (o se hai una connessione lenta, di farti mandare a casa gratis – spese incluse – il CD d’installazione), quindi provalo come Live-CD e se vedi che ti trovi bene (come credo) installa il tutto.

     
    @ Cav86

     Beh, diciamo che riguardo il grande Facchetti, seppur apprezzassi l’uomo ed il giocatore, e nonostante ci sia rimasto male alla notizia della sua morte, non ero esattamente preparato in materia, e prima di lasciarmi cadere nell’ovvio e nello scontato ho preferito tacere.

    Riguardo il raduno, è stato – ovviamente – spettacolare… Ho dormito un’ora anche quest’anno ma alla fine è andato bene (compresi i test atletici, con quel sonno ho fatto i 3000 in 12:33… :)). La notte è stata movimentata il giusto, mentre il giorno un po’ troppo intenso in termini di conferenze, anche se il clima è stato sempre molto più rilassato degli altri anni…
    È vero che il primo raduno non si scorda mai, e qundi Badia Prataglia, è difficile da battere, però ci siamo andati vicini; mi è spiaciuto che tu non sia potuto passare, spero almeno che te l’abbiano date quelli della Promozione 😀 😆

    CIAO!!