That’s my blog… Life and Linux

Bombardamento Mediatico da Compiz Fusion

Compiz-Fusion_test_logoA quasi una settimana dall’ufficializzazione del repository di Compiz Fusion, sembra proprio che il mondo se ne sia accorto… Infatti, a parte alcuni piccoli problemi riportati (e per lo più corretti) tra i commenti degli articoli di questo blog (dovuti soprattutto a dei bug di GNOME [nel caso dello splash eterno] od alla mancata rimozione di vecchi files [Segmentation fault o decorazioni mancanti]), pare che Fusion stia già conquistando il mondo Ubuntu e non solo…

Grazie a tutti quelli che mi seguono qui e nei forum internazionali, tutta questa foga si è riversata anche su di me e su quanto ho prodotto, venendo citato (ma non sempre linkato :() praticamente in ogni wiki, blog e forum in cui si parli di Ubuntu e Compiz Fusion facendo superare al repository, in poche ore, i 50’000 hit giornalieri (mentre il traffico è ancora lontano al record di 700Gb/mese di Febbraio rimanendo sotto i 400Gb/mese).
Come potete immaginare la cosa mi rende molto felice e non fa altro che stimolarmi a continuare e migliorare questa mia attività (se poi volete fare di più il pulsantino PayPal è tanto che se ne sta, tutto solo, nella sidebar di destra :P).

Tanto per farvi presente cosa intendo e per fissare nel DB dei risultati in un certo senso storici (ottenuti senza che mi impegnassi troppo direttamente nel segnalare la cosa e che hanno messo anche mezzo Tuxfamilyche ringrazio sempre – sotto sforzo), vi elenco i risultati che reputo più importanti:

Mi sembra di non aver dimenticato altro, ma già così mi pare un ottimo risultato… Mi scuso se non elenco tutti gli altri, ma capirete che non è possibile 🙂

Una richiesta che ricevo molto spesso in questi giorni, sono i sorgenti dei pacchetti deb, utili per gli utilizzatori di altre distribuzioni debian-based e/o altre architetture, bene… Nel tempo libero, tra una patch e l’altra, sto ultimando un sistema di impacchettamento dinamico (ossia che si auto-aggiorna da git) che renderà tutto molto semplice per tutti quelli che vogliono farsi dei pacchetti in casa. Ammetto di aver rallentato un po’ il suo sviluppo per dedicarmi ad altre cose, ma spero di terminare il tutto entro pochi giorni

  • Gigi

    Vai benissimo così!

    I ringraziamenti non saranno mai abbastanza, continua così!

    Per le donazioni… vedremo… ;D 

  • Trevi hai ragione FElipe è FElipe. 😀

  • Tuxfamily ha retto bene all’effetto Digg! 🙂

    Come ho avuto già modo di scrivere ieri sul mio blog e su twitter, complimenti per l’ottimo risultato! 😉 

  • Grande Trevi!! Complimenti, ti ho anche votato su digg 😀

    E ringrazio Lore (#3) per il link su twitter 😉 

  • Grazie di tutto complimenti!!…io ti ho linkato 😀 😀

  • tommy snello

    io non ho siti dove linkarti, ma volevo comunque farti i complimenti per il lavoro ben fatto e ringraziarti

  • Complimenti ed ancora grazie 🙂

  • Lillo

    Bravo Trevi, bel lavoro!

    Fra le altre cose son riuscito anche a far funzionare fusion con xgl, appena ti becco online ti spiego quale era il problema… 😀 

  • danieluk
  • Mh, vero danieluk, ma siccome non m’avevano linkato (:angry:), non trovavo i referrer. Grazie, comunque…

    Riguardo twitter non conosco bene il sistema, ma avete dei link da passarmi? 🙂

  • Ciao Trevi, ancora complimenti… e grazie per il mini commento nel link 😉

  • 🙂 rinnovo i complimenti e i ringraziamenti!!

    ciaociao

  • Ottimo lavoro Trevi….in quel poco che ti posso aiutare, ti ho messo in prima fila nel mio sito….emoticon

  • Pingback: Treviño’s Blog » Impacchettare Compiz Fusion GIT con MakeFusionDebs()

  • riva.dani

    Sei un grande! Mi associo ai complimenti.

    PS. Ma quello in alto a destra è uno dei loghi proposto per Compiz Fusion? Bellino, anche se il viola non mi ha mai fatto impazzire…

  • pastoreerrante

    Ciao Trevi! complimenti per il lavoro svolto!

    Problema: installato compiz su ubuntu 7.04, se apro firefox ho sempre finestre nere, idem se apro il menù sistema>preferenze 🙁

     Nessuno è ancora riuscito a drimi come risolvere questo assurdo problema delle finestre nere!

    Sapresti aiutarmi? Grazie! 

  • riva.dani, sì è uno dei loghi proposti… Altri lì trovi nell’artwork contest che ho linkato nel post dedicato a Compiz Fusion.

    pastoreerrante, alcune schede nvidia soffrono di questo problema… Molte di queste necessitano risolvono il problema usando il parametro –indirect-rendering, per altre invece semplicemente (quelle provviste di TurboCache) non è possibile se non tornando ad usare Xgl :/

  • NevidS

    Quello che non ho ancora capito è se alla luce dei fatti al momento sia opportuno o no incominciare a pensare di migrare da Beryl a Compiz per un utente KDE.

    Lo chiedo a te perchè so che che sei uno tra quelli che compilava a rotta di collo ma poi se ti veniva chiesto (all’epoca) dicevi che era ancora meglio rimanere con il buon vecchio Beryl… e come darti torto. 

  • pastoreerrante

    @Trevi:

     Per fortuna non ho una vga con turbocache, bensì una integrata nvidia (Geforce 6150). Sapresti per favore dirmi in quale sezione dell’xorg.conf dovrei inserire il parametro –indirect-rendering?

    Grazie 

  • pastoreerrante, non in xorg.conf, ma come parametro di lancio di compiz…

    NevidS, sono utene KDE, uso compiz da quando Beryl è ufficialmente morto e mi trovo bene… Uso il backend semplice INI e tutto funziona bene… Ho installato anche dipendenze di GNOME; ma non le uso (se non per compilare o testare)…

  • weseven

    Complimenti,stai facendo un gran lavoro.
    grazie ai tuoi pacchetti compiz fusion riesce a girare persino sul mio macinino (athlon xp 1,67Ghz,256MB ram,geforce 2 64MB),e rimane usabile anche con più app aperte.compiz manco partiva.
    grazie!

  • Visto che non riesco a far funzionare il pingback, ti ringrazio direttamente per tutto dopo averlo gia’ fatto nel mio nuovo blog , tutto ha funzionato egregiamente subito!!!. Grazie anche per aver centralizzato i sorgenti a 64bit, proprio ieri un mio collega si lamentava che non si installava il ccsm e, magia, ecco i pacchetti gia’ pronti e funzionanti!!!

     Continua cosi’  e grazie ancora!!!!