That’s my blog… Life and Linux

Abbattere l’ultimo caldo con… L’USB!

Ventola USB al lavoro Ammaliato dai tanti oggetti stravaganti che fanno uso della corrente emessa dalle porte USB (5 volt e fino a 500 mA) del PC, e avendo già acquistato in passato un’utilissma lucina che «allieta» le mie nottate davanti al notebook, e soprattuto “spronato” da un ordine multiplo su eBay che stava facendo AleXit qualche tempo fa, mi sono deciso ad acquistare un oggettino che mi aveva tentato già altre volte in passato, ossia: un bel ventilatorino USB con led blu annessi…

È arrivato da qualche giorno e come vedete dalle foto è già operativo nella porta USB alla mia sinistra. La ventola è composta da due razze in plastica morbida e trasparente (oserei dire gomma) illuminate da due piccoli led azzurri posti alla base delle "pale". Premendo il pulsante d’accensione dell’aggeggino, i led si attivano dando colore alle razze che iniziano a muoversi rapidamente producendo una piacevolissima brezza sia pur emettendo un certo ronzio (non particolarmente fastidioso anche se un po’ forte).

Il ventilatore oltre a mostrarsi assai carino, grazie alla luce bluastra che emette, da davvero un gran sollievo nelle giornate più calorose, mentre si passa il tempo davanti al PC (magari anche all’aperto).
Che dire… Un must per tutti i veri geek! 😉

Vi lascio ora a qualche altra foto dell’oggettino e ad un video che lo mostra in azione 🙂

Video Ventola USB

Bye! 

  • AleXit

    Ce l’hoooooo !! Ce l’hoooooo anche io 😀

    Devo dire che è una delle inutility usb PIU’ BELLE che abbia mai comprato!

    Da notare che nello stesso ordine ho acquistato un fantastico COOLER PAD per raffreddare il notebook. Anch’esso dotato di 3 ventoline azzurre…. dovreste vedere l’effetto che fa il mio portatile al buio 🙂

    Altro che star trek !! eheheh 

  • Ma cosa ci scrivi Travello??? Al posto di parlare di donne e sport, parli di ste cose? allora m stai davvero diventando finocchio!!!

    Come stai??? Tutto bene??? Io da stasera riprendo ad arbitrare… Una partita di promozione… amichevole sì, ma sempre promozione è!!! Minimo le prendo e esco con 2 costole rotte e una benda in testa… Ah, te venerdì e sabato hai il raduno… Volevo venire, ma venerdì sera c’è ad Arezzo la Fiorentina con Toni e co… (e te te li perdi…. Dopo che s’è sgonfiato l’Udinese, che aveva in curva uno striscione enorme col pallone della Champion’s… esaltati…. Ora quel pallone passando da Arezzo s’è sgonfiato!!!) e la presentazione della squadra, e Sabato arbitro alle 3… perciò se vengo faccio una capatina veloce veloce… giusto per salutare te e pochi altri (tra l’altro: c’è la Paola? Ho saputo che è incazzata nera con me perchè non l’ho chiamata al compleanno… è vero??? Eh oh… pace…)!!!

    Le vacanze? Tutto ok??? Io sono tornato domenica… e un po’ mi girano… ci sarei stato altri 2 mesi… Ma poi l’hai visto sabato sera che roba??? Cioè, dallo 0-3 al 4-3 è cosa eh!!! Anche psicologicamente non è facile rimontare 3 goal in casa e mettere sotto gli avversari nonn facendogli vedere palla per 75 minuti (2° tempo e supplementari)!!! Mi dispiace dirlo (vabbè… manco tanto!!!) ma quest’anno non ce n’è per nessuno!!! Peccato che la Juve sia in B… sennò ci si divertiva per davvero!!! Ah… che squadrone!!!  

    Alò… a presto… Saluti e baci…

    -Marco86- campione del mondo;

                     campione d’Italia;

                     supercampione d’Italia.

  • Otè… Le donne non ci sono, il calcio non mi da soddisfazioni, devo quindi pensare ad altro… 🙂

    Cmq, Venerdì sera guarda di passare… A parte Paola (un po’ arrabbiatina era, ma ho cercato di sgonfiarla… :o) in effetti non so chi altro ci sia… Forse quell’altre citte ed un bel po’ di gente nuova… Vedremo.

    Riguardo le vacanze, beh sono state spettacolari anche per me, non so se hai letto il post a riguardo e se hai visto il mio pacchettino di foto, ma trovi tutto nel blog.

    Riguardo il tuo Inter… Non c’è verso non riesco ad apprezzarvi… Avete vinto un trofeo per cui non dovevate giocare… 🙁

  • Quella del trofeo che non dovevamo giocare è una gran minchiata!!! Noi la supercoppa l’avremmo giocata cmq, anche solo per aver vinto la Coppa Italia!!! Hai visto la prima giornata è Fiorentina-Inter… Ci si mette d’accordo e ci si va… PER FORZA!!! Ok??? Inventati per Venerdì sera una boiata e vieni con noi a vedere Arezzo-Fiorentina!!! Ma che citte ci vuoi che ci siano??? Magari qualche Poppense al giro per il Paese!!!!!!! Speriamo il prox corso arbitri porti una boccata d’aria nuova in quanto a citte… Salutami la Paola cmq……. Ah ah ah… Cmq venerdì pom. vengo là vai… Fammi sapere dove siete!!! 

    Ciao ciao

    -Marco86- campione del mondo;

                     campione d’Italia;

                     supercampione d’Italia.

  • Ehm… In effetti dimenticavo che avevate vinto la tim cup :P, cmq è uguale… Non puoi continuare ad esultare per uno scudetto a tavolino, sennò rendi ancora più veritieri i pregiudizi sugli interisti 🙂

    No, dai… Venerdì sera resterò in casntino penso, comunque sia riguardo alle citte, dicevo che forse – essendo poche – le dovrei conoscere quasi tutte, non altro. Le speranze per il prossimo corso sono vane. 😐

    Venerdì saremo quasi sicuramente al castello, cmq te chiamami…

    Ciao! 

  • silvio

    oeh non vedo il link del video, help!!! (non che mi freghi poi tanto di quella ventola usb :P:)

     

  • Grazie della segnalazione… Adesso è a posto 😛

  • Mooooolto chic!! 😀