That's my blog… Life and Linux

E tornammo a riveder le stelle… Di nuovo in A, ma non ci basta!

Inchinatevi A FirenzeBeh, non pensavo che avrei rispolverato fuori la maglietta celebrativa del ritorno in A della nuova Fiorentina così a breve, ma a quanto pare mi tocca ritirare fuori la mitica «Inchinatevi A Firenze» per rievocare un passaggio di categoria che “virtualmente” c’è stato dalla prima sentenza della Caf per il caso «Calciopoli».
Noi Fiorentini ci sentiamo leggermente sollevati, ma riflettendo a mente fredda l’indignazione resta: siamo e ci sentiamo profondamente innocenti, non perché come dice qualcuno facciamo le vittime, quanto perché è la pura verità. Siamo stati colpiti da un sistema che ci voleva “dentro” solo per i soldi della nostra proprietà e come dimostra il video che ho postato qualche giorno fa’ il campo non ha dato alcuna ragione alle "prove" di Palazzi.

Analizzando la nostra situazione attuale, in A a meno 19 significa un campionato da soffrire in bilico, ma sopratutto non fare la Champions che la stagione passata ci aveva giustamente regalato.
Allora noi, non possiamo che combattere ancora in ogni sede possibile.

La cosa comunque più scandalosa riguarda il giudizio complessivo sulle pene che la Giustizia Sportiva ha accordato: non si può dare al Milan la Champions, quando secondo Borrelli era la seconda squadra per responsabilità, con Meani che ha fatto sicuramente moooooolto di più rispetto a Diego Della Valle ed a Lotito. Ho paura che Silviuccio (che di questi tempi è poco citato dalle cronache politiche) abbia fatto una delle sue. Mi auguro non c’entri, ma non si sa mai… 🙄

Inifine, pregherei i tifosi Interisti, Romanisti & Co. (= tutti gli altri che da queste sentenze hanno solo da guadagnarci), di non fare tanto gli spavaldi… Quel che avranno non credo che sarà poi così limpido.

Un “grottesco” «Ciao» a tutti! emoticon